Richiesta Farmaci

I soli pazienti iscritti con i MMG possono utilizzare questa pagina esclusivamente per richiedere la prescrizione di farmaci di uso continuativo.

Si prega di inserire nei campi tutte le informazioni richieste indicate da un asterisco rosso e di selezionare la modalità di ricezione preferita: stampa con ritiro in studio, invio tramite mail, invio tramite SMS di Regione Lombardia.

Il servizio è attivo nei giorni feriali dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

La richiesta verrà evasa tra le 48 e le 72 ore lavorative.

NON COMPILARE IL MODULO IN MANIERA IMPROPRIA. LE RICHIESTE DI ALTRO TIPO (PER ESEMPIO PER ESAMI, VISITE…) NON VERRANNO VALUTATE.

Chi volesse lasciare invece la busta nelle cassettine in studio, è pregato di scrivere nella richiesta se desidera la stampa delle ricette o se è sufficiente l’invio tramite SMS.

——

-Per ricevere le ricette tramite il servizio SMS di Regione Lombardia, per chi non lo avesse già fatto, è necessario registrarsi preventivamente a questo link:

https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/web/fserl-pubblica/raccolta-dati

-Per il servizio di invio tramite mail, ciascun paziente riceverà con la prima emissione delle ricette un codice PIN che è personale e da conservare e che sarà da utilizzare in ogni occasione per l’apertura delle stesse.

-N.B.: per alcuni farmaci e integratori (es. benzodiazepine, estroprogestinici, lassativi..) il servizi di invio delle ricette tramite sms/mail non è attivo; qualora non doveste ricevere la ricetta richiesta si prega di passare in studio per il ritiro del cartaceo.

Il servizio di Richiesta Farmaci Continuativi è attivo nei giorni feriali, dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00.